Quest’anno nell’ambito della Mostra dell’Artigianato ArtEArti, si terrà uno speciale incontro con il Fab Lab Santa Chiara dell’Università di Siena il giorno SABATO 30 MARZO 2018 dalle ore 15:00 – 1° Piano della Fortezza di Montepulciano: un’occasione per conoscere meglio il mondo dei Fab Lab e osservare da vicino la progettazione e la stampa di oggetti in 3D.
L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso gratuito.
Il Fab Lab (“Fabrication Laboratory” o “Fabulous Laboratory”) è un movimento nato presso il Centers for Bits and Atoms del MIT (USA), e ideato dal Prof. Neil Gershenfeld che sognava una grande rivoluzione tecnologica: coinvolgere un gran numero di persone, non necessariamente esperti di tecnologie, nel processo creativo di progettazione e costruzione di artefatti coniugando componenti fisiche (atomi) e digitali (bit). Il progetto è oggi diventato realtà, con una rete globale che collega centinaia di laboratori in tutto il mondo. (www.fabfoundation.org)
Le attività principali del Fab Lab sono rivolte a studenti e docenti italiani e stranieri, ricercatori, artigiani, imprenditori, soggetti finanziatori, inventori e semplici curiosi.
L’offerta formativa del Fab Lab include un’ampia gamma di attività orientate a promuovere l’occupabilità e la riqualificazione professionale, favorire la multidisciplinarietà, fornire assistenza per la realizzazione di progetti, organizzare azioni sul territorio per il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese.
Partecipa all’incontro: https://www.facebook.com/events/387562915023794/
Per info: 0578 717484 – info@stradavinonobile.it